F.A.Q.

IACCARINO DISTRIBUZIONE NON RICARICA SUL PREZZO DI VENDITA IL COSTO DEL CONTRIBUTO RAEE
Il Decreto Legislativo 151 del 2005 ha introdotto un nuovo sistema di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). La legge prevede un Eco Contributo RAEE sui nuovi prodotti messi in vendita a partire dal 12 novembre 2007, quale costo sostenuto per la gestione dei RAEE. La Legge consente ai produttori sia di evidenziare il predetto Eco Contributo, indicandolo separatamente rispetto al prezzo di vendita del prodotto, sia di includerlo nel prezzo di vendita del prodotto. In particolare, l’Eco-contributo RAEE non è una tassa, non è una voce di profitto e non può essere scontato, costituisce, quindi, una voce di costo aggiuntiva fissa. Himoto Italia, fedele alla politica di rispettare sempre le leggi, e di proteggere al contempo i propri Clienti, base del nostro successo, assorbe totalmente il costo del contributo e lascia invariati i prezzi di vendita.

 

17. Marchi distribuiti

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1. I prodotti sono omologati?
I prodotti che vendiamo sono tutti omologati a norma CE (Comunità Europea) e rispettano la normativa ROHS (Restriction on Hazardous Substances) sul divieto di utilizzo di materiali nocivi.

2. Quali sono le modalità di pagamento ?
I metodi di pagamento accettati sono:
-Ricarica su carta postepay
N ° Carta : –chiedere info–
Intestata a : –chiedere info–
(pagamento consigliato in quanto velocissimo , da noi subito visualizzabile , e vi consente di ricevere una spedizione immediata.)

- Bonifico Bancario

Intestato a :

IACCARINO Distribuzione –Radio Model Generation S.R.L.
Iban: IT91G0103040260000000768520
swift: PASCITMMSRR

-Vaglia postale
Intestato a IACCARINO Distribuzione –Radio Model Generation S.R.L.
Via Trav. Gottola 13
80063 Piano Di Sorrento (NA)
- Paypal
il pagamento paypal va effettuato sull’indirizzo –chiedere info–
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3. Accettate il contrassegno ?
Accettiamo il pagamento in contrassegno solo in casi eccezionali e comunque concordati prima dell’ordine, in questo caso ci sarà una maggiorazione di 10,00€ sul prezzo finale
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4. Quali sono i costi di spedizione?
- spedizioni di dimensioni medio piccole – senza limite di quantità (Esempio: pezzi di ricambio, parti di modello) – Corriere GLS / SDA (con numero di rintracciamento) Costo € 6,00
- spedizione di dimensioni medio grandi – corriere espresso GLS / SDA (con numero di rintracciamento) Costo € 12,00 (assicurazione già compresa)
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5. Quali sono le modalità di spedizione e i tempi di consegna ?
I tempi di consegna previsti (salvo impedimenti oggettivi dell’ente di spedizione, non dipendenti dalla ns. volontà) sono:
- 24 ore lavorative (48 per isole e Calabria) con corriere espresso.
- 3 o 4 gg lavorativi in caso di richiesta con posta raccomandata.

La merce sarà spedita entro 24 ore dall’avvenuta conferma del pagamento.
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6. Per acquistare, devo registrami nel vostro sito ?
Per acquistare nel nostro sito, ci si deve iscrivere, i dati saranno utilizzati esclusivamente per operazioni relative ai vostri acquisti su questo sito.
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7. La disponibilità dei prodotti è reale ?
I prodotti sono tutti disponibili e presenti presso il ns. magazzino, se un prodotto non dovesse essere disponibile, sarà evidenziato prima di effettuare l’ordine alla scelta dell’oggetto.
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8. Cosa succede dopo che ho effettuato il pagamento ?
Nel momento in cui registriamo il pagamento, lo stato dell’ordine passerà in lavorazione (preparazione documenti e imballaggio) e il pacco verrà inviato con la prima spedizione utile. Ogni giorno (Sabato e Domenica esclusi) partono tutti i pacchi il cui pagamento è stato contabilizzato (Bonifico) o pagato e comunicato (Carta di credito/Postepay/Postagiro) entro le ore 11:00 del giorno stesso. A richiesta per spedizioni urgenti, inviamo la merce anche di Sabato!!!
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9. C’è un tempo massimo per effettuare il pagamento ?
Il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi, salvo casi eccezionali previamente concordati. A pagamento non effettuato dopo 3 giorni, l’oggetto viene rimesso in vendita e la registrazione dell’utente cancellata.
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10. Come si controlla lo stato di un ordine ?
Per verificare lo stato dell’ordine bisogna accedere nell’apposita area all’interno della gestione del proprio account.
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11. Cosa faccio all’arrivo del pacco ?
Quando vi consegnano il pacco, con corriere espresso, è fondamentale che controlliate che il pacco che ricevete sia integro e privo di evidenti ammaccature o chiari segni di rottura, nel qual caso è un vostro diritto non accettare il pacco perchè rotto oppure accettarlo ma con riserva. Loro lo rimanderanno a noi senza spese e noi controlleremo se è rotto, ve lo sostituiremo e ve lo rimanderemo.
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12. Ho bisogno di assistenza tecnica o commerciale, cosa devo fare ?
Per ricevere assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, potete contattarci all’indirizzo email info@himotoracing.it, oppure chiamarci al numero 3207136836.
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13. Come funziona la Garanzia?
Le Condizioni Generali di garanzia hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito WWW.HIMOTORACING.IT. Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti le condizioni generali di garanzia di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e garanzia e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. IACCARINO DISTRIBUZIONE garantisce i propri Prodotti per un anno dalla data di acquisto contro i difetti di fabbricazione e dei materiali impiegati. La garanzia copre sia i materiali che la manodopera e la riparazione verrà eseguita gratuitamente. Restano a carico dell’acquirente le spese per spedizione per ns. Sede Centrale, unico punto valido per l’Assistenza Ufficiale Himoto Italia. I Prodotti a costo ridotto e soggetti ad usura (p.es motori elettrici, regolatori, batterie, articoli sottoposti ad elevata usura, gran parte degli articoli modellistici, etc,) sono tutelati dalla garanzia Dead on Arrival: possono essere sostituiti solo entro 7 giorni dall’acquisto. Successivamente la garanzia non verrà riconosciuta in quanto gli articoli sono sottoposti a troppe sollecitazione esterne e non si può risalire al responsabile di eventuali danni. saranno comunque prese in considerazione accordi per far fronte ad eventuali problemi. Durante il periodo della garanzia qualsiasi reclamo deve essere inoltrato via e mail a info@himotoracing.it inserendo chiaramente descrizione del Prodotto, numero di matricola, estremi del documento di acquisto, descrizione dettagliata del guasto; Garanzia soddisfatti o rimborsati: se gli articoli presentano difetti o non corrispondono alla descrizione, possono essere restituiti entro i 10 giorni successivi alla ricezione avvalendosi del diritto di recesso descritto sotto. L’oggetto deve essere perfetto nel suo imballo originale e non deve mancare niente, questo sarà sostituito se difettoso o integralmente rimborsato se non conforme.
Questa Garanzia non copre:
- Alterazioni del Prodotto; utilizzo improprio dell’oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione meccanica e/o software successiva alla vendita nonché per quei prodotti che presentano segni di manomissioni o altro.
- Danni al Prodotto dovuti a riparazioni inadeguate o improprie effettuate da qualsiasi persona o ente non autorizzato da Himoto Italia ad effettuare servizi in garanzia a suo nome; danni al Prodotto dovuti a negligenza, incidenti, modifiche, installazione o imballaggio sbagliati, utilizzo erroneo ed uso di pezzi di ricambio non adatti;
- Danni al Prodotto dovuti a fuoco, immersione in acqua, fulmini, terremoti, ventilazione inadeguata, cause di forza maggiore, applicazione di tensione di alimentazione errata comunque originata, o qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà di Himoto Italia.
- L’eventuale usura, l’utilizzo improprio ed i costi di imballo e trasporto. La garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell’oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione meccanica-software successiva alla vendita nonché per quei prodotti che presentano segni di manomissioni o altro. La garanzia non copre danni causati da installazioni improprie con file e connettori sbagliati o cavi giunti con nastro isolante o parti montate scorrettamente o uso improprio degli oggetti, scariche elettriche eccessive, alimentazioni errate, istallazioni fatte da persone non esperte ed autorizzate, oggetti comprati e soggettivamente definiti dall’acquirente non conformi, potranno non essere rimborsati. Per poter esercitare la garanzia è assolutamente necessario conservare le confezioni originali e gli imballaggi completi, i manuali ed eventuali accessori originali presenti all’acquisto del prodotto, oltre alla ricevuta che attesta la data dalla quale parte la garanzia. Gli articoli in vendita da Himotoracing.it sono testati prima della spedizione. Il rimborso sarà effettuato al netto delle spese di spedizione. Reso del Cliente. La riconsegna del prodotto dovrà essere effettuata a carico del cliente, fermi restando a suo carico eventuali danni occorsi alla stessa durante la riconsegna. Reso al Cliente. La restituzione dei prodotti riparati in Garanzia verrà effettuata con oneri a carico di Himoto Italia. Nel caso in cui, al momento della consegna, l’ imballo presenti alterazioni visibili che possano far sospettare danni al materiale contenuto, il fatto deve essere immediatamente notificato al vettore che consegna il materiale per conto di Himoto Italia, seguendo le modalità che indicherà il vettore stesso, accettando il collo con riserva. Nel caso di merce riparata in Assistenza e che non rientra in Garanzia, le spese di spedizione sono a carico del Cliente. In caso di rotture del materiale per danni dovuti al trasporto tramite vettore, contattateci alla nostra e mail info@himotoracing.it ..
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14. Cosa devo fare per avvalermi del diritto di recesso ?
Ai sensi del decreto legislativo n.185/99 al consumatore spetta il diritto di recesso dal contratto senza penalizzazione e senza dover dare alcuna spiegazione. Il diritto di recesso deve essere esercitato tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviarsi entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti, oppure tramite telegramma, fax, purché seguito entro 48 ore dalla spedizione di una raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente deve poi provvedere a proprie spese entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi alla spedizione della merce, nei suoi imballi originali e completa di manuali, supporti magnetici, eventuali accessori, cartoline di registrazione e/o garanzia e senza alcun danno. Non appena ricevuto il prodotto oggetto del diritto di recesso, sarà nostra cura effettuare il rimborso del costo della merce al cliente nel più breve tempo possibile, tramite bonifico su conto del cliente e comunque entro i termini di legge.
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15. Come viene tutelata la mia Privacy ?
Himotoracing.it, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, comunica ai propri clienti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l’esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui è parte interessata il cliente e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest ultimo. In particolare, Himotoracing.it precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il complimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte dei clienti stessi.
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16. Come contattarvi ?
Qualunque richiesta può essere effettuata attraverso il modulo contattaci oppure inviando una mail a: info@himotoracing.it , per telefono assistenza 24 ore su 24-7 giorni su 7, numero 3207136836
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17. Marchi distributi

La IACCARINO DISTRIBUZIONE Radio Model Generation S.r.l. è distrubutore unico per Italia dei marchi riguardanti la categoria modellismo:

Himoto, Rocket, Surpass, Classic

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